L’usato? Oggi lo porti a casa con rate da 100 euro

Fino a qualche tempo fa acquistare una vettura usata non pagando in contanti era semplicemente fantascienza: i rivenditori non avevano le risorse per garantire al cliente un pagamento dilazionato e non avevano neanche gli strumenti per valutare l’affidabilità.

Il pagamento dilazionato e rateizzato era dunque un’esclusiva per chi conosceva il rivenditore, disposto a fidarsi soltanto appunto di chi fosse nel suo più stretto cerchio di conoscenze.

Oggi le cose sono finalmente cambiate e tra le diverse promozioni troviamo anche finanziamenti agevolati auto usate, disponibili per tutti quelli che possono dimostrare di avere un reddito fisso, seppur minimo.

E così l’usato diventa pari al nuovo, anche per quanto riguarda i metodi di pagamento.

Mai più rivolgersi alla banca: i finanziamenti offerti sull’usato sono a tasso agevolato

Fino a qualche tempo fa l’unica alternativa era quella di rivolgersi al proprio istituto di credito e chiedere accesso al credito di consumo, una tipologia di credito dai tassi di interesse estremamente alti e che rendeva l’acquisto di una vettura usata particolarmente esoso, con tassi TAN e TAEG che potevano superare anche il 10%.

Oggi le cose stanno, per fortuna per l’automobilista, diversamente: i finanziamenti concessi sull’usato godono delle stesse proprietà di quelli che vengono concessi sul nuovo, tassi inclusi. Si possono avere dunque formule con un tasso di interesse estremamente basso e con rate contenute, anche nel caso in cui il mezzo scelto dovesse essere particolarmente caro.

L’usato è oggi ancora più conveniente, spesso più del nuovo

A queste condizioni acquistare usato diventa molto più conveniente: siamo infatti davanti ad un mercato che è in grado di offrire, finalmente, le stesse condizioni che vengono offerte sul nuovo, sia per quanto riguarda le garanzie sul funzionamento del mezzo, sia per quanto riguarda le questioni accessorie, come potrebbe essere nel caso appunto del finanziamento per il pagamento.

Tante sorprese per chi non si avvicina da anni al mondo dell’usato e lo aveva magari scartato a prescindere prima di scegliere la sua nuova auto.

Usato si può, e spesso è molto più conveniente, economicamente e non, del nuovo. Prima di acquistare la tua prossima vettura, pensaci approfonditamente: potresti fare un affare incredibile proprio rivolgendoti al mercato dell’usato e… pagando a rate con costi estremamente ridotti, proprio come avviene per le offerte a tasso zero o quasi riservate per l’usato.

admin Autore