Le stampanti in ufficio: conviene il noleggio o l’acquisto?

Non avere sotto controllo le spese legate all’utilizzo delle macchine per ufficio, per gli interventi di assistenza tecnica, per materiali di consumo, rischiano di farti sostenere costi elevati e non previsti. Dimenticati dei problemi di funzionamento e del rischio di dover interrompere le tue attività quotidiane! Scopri l’importanza di poter usufruire del servizio di noleggio stampanti. Se ti stai chiedendo se conviene di più il noleggio o l’acquisto, la risposta è abbastanza chiara.

Con il noleggio stampanti verona il canone mensile è commisurato all’effettivo utilizzo del bene e dei servizi integrati di assistenza tecnica comprensiva di un numero di copie al mese. Include inoltre la fornitura di tutti i materiali di consumo e ricambi oltre all’assistenza on site nelle 4/6 ore. I canoni di noleggio stampanti vengono considerati come un puro costo operativo di servizi e quindi sono interamente deducibili dalle imposte, IVA compresa. Grazie alla pianificazione finanziaria sarà possibile avere costi certi e programmati per tutta la durata del contratto del noleggio.

Non vi è quindi immobilizzazione di capitali che possono essere impiegati per altri investimenti. L’utilizzatore ha la disponibilità del bene per un periodo di tempo (36/48/60 mesi) a seconda delle proprie esigenze. Installazione e formazione sono incluse nel noleggio stampanti. Con il servizio si hanno tutti i benefici dell’utilizzo, senza alcun investimento iniziale e senza nessuna preoccupazione riguardo al suo funzionamento e manutenzione.

Inoltre è inclusa l’assistenza tecnica, effettuata da tecnici qualificati e certificati, che viene garantita in tempi rapidi perché, in caso di necessità, riceviamo direttamente un allarme dal sistema di monitoraggio che ci consente di intervenire tempestivamente. Con eguale modalità, riceviamo la telelettura dei contatori di stampa e monitoriamo l’esaurimento dei toner per fornirti il toner di ricambio prima che sia terminato. Viene garantito un pronto intervento entro 8 ore, ma il tempo medio standard di intervento è di 4 ore. 

admin Autore