Hotel a 5 stelle: che servizi offrono?

Gli hotel vengono classificati secondo un numero di stelle, le quali vengono assegnate a seconda della qualità strutturale dell’albergo e dei servizi offerti. In particolar modo, gli hotel a 5 stelle presenti ad esempio sul sito https://www.hotelamisano.it/ devono garantire diversi servizi. All’interno degli hotel a 5 stelle è presente: un servizio di ricevimento assicurato 24/24 (e in almeno tre lingue), un portiere notturno, un servizio di trasporto bagagli a cura di un addetto in tutti gli orari del ricevimento e un servizio di custodia che preveda l’utilizzo di cassette di sicurezza in ogni camera.

Il servizio bar, invece, deve essere garantito nelle camere 24/24, mentre al bar dell’hotel è necessario che ci sia un addetto 16 ore su 24. Gli hotel  a 5 stelle sono gli unici le cui camere possiedano un televisore con antenna satellitare e una cassaforte, e i soli dove sia possibile prenotare una suite. Il servizio di portineria e quello di parcheggio dell’auto sono attivi 24 ore su 24, così come il trasporto dei bagagli.

Nell’hotel a 5 stelle ci deve essere una sala per riunioni e tutte le camere sono insonorizzate. Tra i servizi sono inclusi in genere ristorazione per gourmet, terme lussuose, health club con servizi completi e spogliatoi lussuosi. Il personale è elegante, capace di prevedere le esigenze dei clienti e di ricordare il nome di ognuno di essi. Possono essere inclusi efficienti servizi di check-in, di benvenuto e di maggiordomo in alcuni o in tutti i piani.

Le camere sono decorate spesso in modo elegante e possono includere tende, poltrone, testiere e piumini con tessuti in coordinato. Tra i servizi elettronici sono talvolta inclusi controlli ai lati del letto per tende, illuminazione e audio surround. Bagni molto grandi sono spesso rivestiti in marmo, con funzioni personalizzate di alto livello, mobiletti con doppio lavandino e toilette, articoli da bagno termali di marca, fiori freschi o piante.

admin Autore