Metano: oggi disponibile anche sui migliori veicoli

Vuoi passare ad un’auto a metano affidabile e di qualità? Oggi non devi più accontentarti necessariamente di modelli di scarsa qualità, perché le migliori case automobilistiche a livello mondiale possono offrirti praticamente gli stessi modelli top di gamma anche con alimentazione a metano.

È il caso ad esempio delle nuove offerte per auto a metano di Volkswagen, casa tedesca che si presenta oggi sul mercato con diversi modelli, per permettere a tutti una scelta economica, compatibile con i nuovi requisiti ambientali e con prestazioni comparabili con versioni concarburante tradizionale.

Vediamo insieme cosa ha da offrire il brand tedesco a noi appassionati di auto che vogliamo superare la vecchia dicotomia diesel/benzina.

Nuova eco-up! City car a metano senza compromessi

Tutti conoscono up!, una delle city car di maggiore successo anche in Italia, auto che ti permette di viaggiare anche nelle ZTL, di parcheggiare con estremo agio e di non rinunciare alla qualità e all’affidabilità alle quali Volkswagen ci ha ormai abituato da tempo.

eco-up! è la versione a metano di questa famosissima city car, che ti permette di andare a scegliere una vettura con design accattivante, dettagli ricercati, possibilità di personalizzazione infinite, cerchi in lega da 15’’, comfort totale e climatizzatore Climatronic, dotato anche di filtro anti-allergeni.

Sistema Start&Stop di serie, con recupero dell’energia in frenata e serbatoio capiente da 11kg nel sottoscocca.

Costi molto ridotti: paghi meno di tassa di proprietà (fino al 100% in meno, a seconda della regione di residenza), con un grande risparmio anche a livello di costo carburante.

Puoi scegliere tra diversi pacchetti pensati per te, per non scendere a compromessi neanche a livello di necessità accessorie o a livello di personalizzazioni.

Golf TGI: la berlina più classica oggi disponibile anche a metano

Se la nuova eco-up! non fa al caso tuo, puoi sempre valutare uno dei modelli più classici ed iconici del brand tedesco. Parliamo di Golf TGI, la berlina più riconoscibile di Volkswagen, oggi disponibile appunto anche in versione a metano.

Oltre 1.300 km di autonomia con un solo pieno di metano, possibilità di utilizzare la connettività integrata con dispositivi iOS e Android, libertà di gestire completamente la tua auto con comandi gestuali grazie alla tecnologia avanzata Discover Pro.

Puoi anche scegliere la ricarica induttiva, per caricare i tuoi dispositivi in modalità senza fili, nonché la possibilità di integrare un ricetrasmettitore UMTS, per condividere internet con tutti coloro che viaggiano a bordo.

Tanta tecnologia, condita dalla più avanzata sicurezza made in Volkswagen, quella che ha reso questo brand uno dei più affidabili a livello mondiale, coniugati in una vettura che ha fatto la storia del design dell’automobile.

Salire a bordo della storia, con la sicurezza più moderna, con carburanti in grado di abbattere i consumi e senza rinunciare alle prestazioni: in una sola parola Golf TGI.

admin Autore