Perchè arredare il giardino con una casetta in legno

 

Quando si hanno spazi all’aperto, che siano ampi giardini o terreni, ottimizzarli ed arredarli è non solo utile, ma se ne traggono vantaggi anche esteticamente. Le casette in legno sono un vero e proprio elemento di design, in grado di unire l’utile al dilettevole. Infatti, possono essere utilizzate come rimesse, ma col giusto arredamento si può dare vita anche a dei veri e propri piccoli appartamenti, o magari crearsi il proprio ufficio.

In vantaggi delle casette in legno sono abbastanza conosciuti, e derivano dal materiale con cui sono costruite, solitamente Abete Nordico, noto per la sua densità, durata e capacità di resistere agli agenti atmosferici. Per questo si può tranquillamente affermare che le casette in legno sono dei prefabbricati ecosostenibili. Infatti, la loro lavorazione produce un basso tasso di inquinamento, ed il legno è sia un materiale riciclabile, che un materiale con un ottimo isolamento termico e acustico, al punto che grazie ad esso si potranno ridurre i consumi sia per il riscaldamento che per il raffreddamento di almeno il 30%. Inoltre è anche resistente in caso di incendi e terremoti per via delle pareti, che bruciano solo all’esterno preservando la struttura da cedimenti, e della sua leggerezza che gli permette di resistere alle oscillazioni. Il montaggio delle casette in legno invece sarà semplice e veloce, se siete esperti del fai-da-te potrete montare anche da soli la vostra casetta in legno, grazie al kit di montaggio che potrete richiedere al vostro acquisto.

In caso si decidesse di procedere con l’acquisto di una casetta in legno è bene tenere in considerazione tutti quegli elementi che possono incidere sul preventivo, ovvero lo spessore delle pareti, del tetto e dei pavimenti; la qualità dei serramenti; l’altezza e la misura di porte e finestre; la presenza di vetri termici; e l’imballo con materiali impermeabilizzanti e traspiranti che prevengono la formazione di condensa, umidità e muffa.

Per scegliere tra una vasta gamma di casette in legno visita www.venditacasette.com

 

 

admin Autore