SVELT: il leader delle scale professionali

Tutti i prodotti SVELT scale sono verificati e certificati secondo le vigenti norme per la prevenzione degli infortuni. Marchi e certificazioni di qualità sono inoltre una moderna esplicitazione del controllo progettuale e qualitativo che da sempre viene effettuato. La comodità di queste SVELT scale telescopiche è rappresentata dalla facilità con cui possono essere allungate e ripiegate a proprio piacimento per poter risparmiare spazio. Produce una grande varietà di SVELT scale professionali, sgabelli e scale hobbistiche e domestiche in alluminio, acciaio, legno e vetroresina, trabattelli professionali e per il fai da te in acciaio e alluminio, sollevatori di materiali, rampe da carico, strutture speciali su misura, piattaforme aeree, casse in alluminio e soppalchi.

Tra i prodotti SVELT: trabattelli professionali e domestici, Svelt scale professionali (a castello, con parapetto, telescopiche multiposizione e ultracompatte, trasformabili da appoggio e a sfilo, a cavalletto, snodate multiposizione, sgabelli e scalette, scale da cantiere) e scale domestiche (sgabelli, scale con parapetto, telescopiche multiposizione, trasformabili da appoggio e sfilo), scale speciali e su misura (per es. scorrevoli per scaffali, retrattili per soffitti, a castello e a scomparsa), rampe da carico, sollevatori di materiali, passerelle e parapetti, soppalchi, cavalletti professionali e domestici.

La legislazione nazionale vigente che disciplina la costruzione e l’uso di SVELT scale portatili sui luoghi di lavoro è il decreto legislativo 81/08 e s.m.i. mediante l’art. 113. Il decreto in questione, a meno che non si applichi l’allegato XX, non richiede che il fabbricante si avvalga di un laboratorio ufficiale di certificazione per la dichiarazione di conformità al decreto stesso. Il fabbricante, oltre ad essere obbligato al rispetto di detto decreto, si assume ogni responsabilità derivante dalla eventuale mancata applicazione dello stesso. Il sopra citato articolo 113, dispone che le SVELT scale portatili devono essere costruite con materiale adatto alle condizioni di impiego, devono essere sufficientemente resistenti nell’insieme e nei singoli elementi, devono avere dimensioni appropriate al loro uso e devono assicurale la propria stabilità.

admin Autore