Cucina per bambine: uno dei regali più amati

La cucina per bambine è uno dei giochi molti amati poiché simula le operazioni fatte da mamma e papà nel cucinare o preparare; si tratta di giochi realistici come alimenti o stoviglie. Imitare i grandi è sempre un divertimento per i piccoli. I giochi da cucina per i bambine esistono ormai da decenni. Più si va avanti e più si possono scegliere varie opzioni di modelli e design diversi. La cucina per bambine è un giocattolo ideale per far volare l’immaginazione dei piccoli, affinché possano imparare a preparare i loro piatti preferiti e sentirsi come veri cuochi. La cucina per bambine rappresenta un fantastico gioco: è un’occasione per divertirsi e allo stesso tempo per imparare.

Il gioco che all’inizio è di pura imitazione ben presto diventa un gioco di ruolo e di fantasia nel quale i bambini possono esprimere la loro creatività e, perché no, imparare cose nuove sul cibo, sull’alimentazione e sull’economia domestica. Attraverso la cucina per bambine, le piccole iniziano a riconoscere e a identificare la frutta, la verdura, gli accessori e altri alimenti. Sono innumerevoli i vantaggi di apprendimento che hanno i giocattoli cucina per la maggior parte dei bambini. I produttori della cucina per bambine più importanti sono: Dolu, Smoby, Kidkraft, Little Tikes, Klein, This Is Karton, Molto, John Crane, Plum, Hape-Educo, Legler, Manhattan Toy e Vilac.

Ogni produttore ha la sua linea e si distinguono per stile che va dal vintage al classico, per il materiale, dalla plastica al legno o cartone, per le caratteristiche che ogni azienda riesce a implementare determinando la propria linea. Molte cucine dei bambini predispongono già di un’attrezzatura base, ma posate,piatti in diverse misure, pentole ed alimentari nella cucina, si sa, non bastano mai. L’offerta di cucina per bambine è molto vasta e, facendo una piccola ricerca, sarà sicuramente possibile trovare quella adatta ai nostri bambini, allo spazio che abbiamo a disposizione e alle nostre tasche.

Per acquistarle vai su https://www.e-giochiamo.it/

admin Autore