Infissi in PVC: estetica e funzionalità per la tua casa

Gli infissi PVC riescono ad abbinare grandi livelli di estetica e funzionalità, grazie alla varietà di soluzioni proposte per accontentare ogni tipo di richiesta. Gli infissi PVC assicurano un ottimo isolamento termico ed acustico, oltre ad un’eccellente tenuta al vento ed all’acqua. Nonostante in passato il pvc sia stato messo sotto accusa perché si riteneva che in caso di incendio sviluppasse acido cloridrico, potenziale responsabile delle morti per asfissia, i moderni infissi non comportano alcun rischio per la salute delle persone né creano alcun tipo di impatto ambientale. Il pvc è un ottimo isolante termico che permette di risparmiare sui costi di riscaldamento notevolmente nel lungo periodo.

Dal punto di vista tecnico, questo materiale ha una bassa conducibilità termica, il che significa poca dispersione di calore e quindi un buon grado di isolamento termico. Allo stesso tempo gli infissi PVC Torino proteggono l’ambiente dall’eccessiva umidità, contribuendo così a eliminare la condensa dalla finestre. A parità di altri materiali, come ad esempio l’alluminio, gli infissi PVC sembrano essere di gran lunga i migliori dal punto di vista del rapporto qualità-prezzo, visto che il costo è tutto sommato contenuto. Nella scelta di infissi PVC occorre valutare se le soluzioni scelte siano adeguate alle caratteristiche della vostra abitazione e dotate di tutti i dettagli tecnici che garantiscono un effettivo risparmio termico.

Con gli infissi PVC puoi trovare rimedio a uno dei problemi più diffusi: il rumore esterno. Tornando a casa dal lavoro vorrai trovare un luogo tranquillo, dove non ci siano colleghi urlanti o automobilisti impazziti che usano il clacson come un’arma. Grazie agli infissi PVC è possibile abbattere i costi di climatizzazione ambientale, e inoltre il pvc è un materiale ecologico. Gli infissi PVC hanno al loro interno delle camere d’aria, ovvero delle cavità all’interno dei profili il cui scopo è quello di aumentare l’isolamento termico e acustico del serramento.

admin Autore