Il tuo appartamento nel Salento a Lecce

California d’Italia? Non scherziamo. A costo di suonare a nozze tutti i campanili tra Rodi Garganico e Marina di Leuca occorre ribellarsi all’accostamento d’Oltreoceano e rivendicare la bellezza unica di questa tavolozza sul mediterraneo che è la Puglia. Lunghissima e difficile da ingabbiare in una sola cornice, proviamo a disegnare le possibilità di farci rapire dalle sue spiagge, nascoste tra le tinte verdissime del Gargano, o accoccolate sul tratto barese, oppure sfacciatamente vive tra i contrasti salentini, accesi dai bianchi delle pietre, dai gialli della campagna e dai toni del blu tra cielo e del Mediterraneo.

Il profilo della costa che corre tra Otranto al capo Santa Maria di Leuca, ultimo approdo del Salento adriatico, è uno dei più suggestivi di tutta la Puglia: non a caso è sotto la tutela del Parco regionale Costa Otranto-Santa Maria di Leuca e Bosco di Tricase. Percorrendo la litoranea ci si sente sospesi sul mare, tra rocce vertiginose, grappoli di case, alberghi nascosti tra le rocce e sfumature cobalto del mare.

Se il lavoro duro di contrastare acqua è vento è da sempre toccato al versante adriatico del “tacco d’Italia”, il litorale ionico ha dovuto darsi da fare per accogliere sulle sue coste basse e sabbiose moltissimo turismo familiare in cerca di sabbie bianche con camping, villaggi e residence per tutte le esigenze.

L’estate salentina è un ribollire di feste tradizionali e occasioni di divertimento, ma la primavera e l’autunno sono un periodo ideale per apprezzare una porzione emozionante della Puglia, potendone avvicinare i tratti culturali più autentici e godere delle gioie di una cucina dal carattere decisamente mediterraneo.

Se anche tu stai progettando la tua vacanza in zona, non puoi non soggiornare alla Corte di Leuca, uno tra i più rinomati residence a Lecce con una posizione centrale nella vita culturale e turistica del posto. Il complesso di residence a Lecce, leader nel settore appartamento Salento a Lecce, è composto da 22 alloggi distribuiti in monolocali ed appartamenti arredati minuziosamente in stile moderno. Tutti gli appartamenti hanno bagno con box doccia, divani, letti matrimoniali o singoli secondo le tue esigenze. Sono forniti inoltre cucine provviste dei principali elettrodomestici per un tuo soggiorno da favola. Il residence è collocato a 200 mt. dal lungomare e vanta speciali convenzioni con le spiagge locali circostanti ed operatori trip boat presenti a Lecce. La Corte di Leuca fornisce suite dotate di tutti i migliori comfort con zona da giorno comprensiva di angolo attrezzate con elettrodomestici moderni. Per un pernottamento a Lecce da favola in un luogo accogliente e silenzioso a due passi dalla costa Salentina, contatta la struttura La Corte di Leuca e prenota ora la tua vacanza per un’esperienza di viaggio irripetibile. Tra divertimento e sapori tipici locali potrai gustare le migliori pietanze culinarie del posto e visitare musei e mostre che raccontano la storia del territorio.

editor Autore