Stai cercando un corso di formazione teatrale? L’hai trovato!

Il teatro non deve essere considerato fine a se stesso, ma deve realizzare un’attività che ha uno scopo educativo di formazione umana e d’orientamento: supportare la persona nella presa di coscienza della propria individualità e nella riscoperta del bisogno di esprimersi di là delle forme stereotipate, credendo incondizionatamente nelle potenzialità di ogni individuo. La formazione teatrale a Ladispoli non è pensata solamente per coloro che vogliono diventare attori e salire su di un palcoscenico. Il tipo di formazione che viene proposto è rivolto alle persone che desiderano comunicare con l’altro, mettersi in discussione e cercare di raggiungere il proprio interlocutore (sia esso un amico, un collega di lavoro, un paziente), attraverso il dialogo e attraverso quelle forme di comunicazione dedicate ad uno scambio interpersonale.

Durante il corso di formazione teatrale a Ladispoli si scopriranno i vari linguaggi che compongono la scena ed i modi efficaci per strutturare un improvvisazione degna di nota. Tutto ciò passa attraverso il gioco del teatro, condizione necessaria perché l’allievo possa inventare la magia della verità, con una spruzzata di allegria e leggerezza che rende il tutto più godibile e divertente. Gli allevi saranno nella condizione di apprendere anche con il gioco una maggiore consapevolezza di sé e del proprio corpo all’interno di un determinato spazio.  I corsisti verranno seguiti nel loro percorso di studi da esperti e competenti professionisti della scena, ma soprattutto amanti di un’arte, quella del teatro, senza tempo e senza confini.

Anche il linguaggio del corpo assume un ruolo rilevante per una buona stesura del personaggio e, durante la formazione lo studente conoscerà una serie di esercizi utili a stimolare le emozioni da provare quando è in scena. I docenti sono attori professionisti con una pluriennale esperienza nella didattica teatrale presso accademie e scuole di ogni genere e grado. La volontà primaria è dunque di offrire a tutti i propri allievi una formazione ampia, poliedrica e di alto livello tecnico e professionale.

 

editor Autore