Realizzare il tuo sito web, ecco come fare

Con oltre 2,5 miliardi di persone online, Internet ha cambiato il modo di trovare e condividere informazioni. Il mondo online si muove a un ritmo velocissimo e non mostra alcun segno di rallentamento. La presenza sul web di un’azienda è diventata per questo una parte fondamentale per il suo successo. Per acquisire nuovi clienti è necessario essere visibili sui mezzi che le persone utilizzano per reperire informazioni sui prodotti/servizi che intendono acquistare: nel mondo di oggi la maggioranza delle persone si rivolge ad Internet, in particolare ai Motori di Ricerca come Google, Yahoo o Bing. Il 93% delle decisioni d’acquisto inizia con una ricerca su un Motore di Ricerca, il 60% di tutte le ricerche effettuate è svolto tramite Google, il motore di ricerca più usato al mondo.

Un sito web rappresenta, dunque, il vostro biglietto da visita. La vostra azienda o la vostra attività verrà principalmente conosciuta attraverso il vostro sito web ufficiale. La realizzazione del sito web ufficiale vi consente di aggiornare i vostri clienti su tutte le attività da voi trattate o di esporre tutti i contenuti del vostro blog, insomma, un’ottima base di partenza per creare branding e diffondere la vostra immagine.

In Area Design sono progettati e realizzati siti web di diversa natura. Anzitutto, l’agenzia è specializzata nella realizzazione siti web a Salerno, e non solo, statici, usata maggiormente per aziende le quali modificano raramente il loro sito web. Solitamente questa soluzione è utilizzata per clienti che intendono investire nella realizzazione di siti ad alto impatto grafico dove la libertà di aggiornamento e modifica potrebbe causare problemi nella visualizzazione del sito e pertanto le stesse vengono demandate allo staff di programmatori.

Vi è poi la realizzazione siti web dinamici. Questa è usata in specie per i clienti che intendono aggiornare spesso il loro sito web. Egualmente validissimi sotto l’aspetto grafico, presentano sezioni dove il cliente può, mediante accesso a pannello di area riservata, gestire autonomamente testi, foto, gallerie, file allegati, video, ecc. Solitamente implementati mediante CMS proprietario o mediante tool come WordPress, Joomla, Prestashop, ecc.

In ogni soluzione, lo staff Area Design, mediante il suo team è in grado di supportarvi ed offrirvi servizi indicizzazione sui motori di ricerca, assistenza per aggiornamenti, cura e manutenzione.

editor Autore