Come e dove frequentare un corso di Kinesiologia in Lombardia

La Kinesiologia è una disciplina molto complessa, che permette di ottenere importanti informazioni sull’equilibrio fisico, mentale e strutturale di un soggetto attraverso una serie di test effettuati a livello muscolare. In sostanza, il professionista kinesiologo esperto esercita una pressione manuale in determinati punti del corpo per verificarne la risposta muscolare e, di conseguenza, individuare i punti di debolezza e i deficit e intraprendere un vero e proprio processo di riequilibrazione.

Per effettuare un test muscolare occorre ovviamente possedere conoscenze e competenze particolari, ottenibili attraverso percorsi formativi specifici. Frequentare un corso di Kinesiologia in Lombardia è la scelta migliore per chiunque desideri apprendere questa affascinante disciplina e dare inizio ad un cammino professionale coinvolgente e appassionante.

I corsi si rivolgono a chiunque abbia intenzione di approfondire le proprie conoscenze in questo ambito, con l’ulteriore possibilità di diventare un kinesiologo qualificato ed esperto a tutti gli effetti. Gli istruttori di Kinesiologia devono infatti avere completata la formazione ed essere iscritti alla relativa associazione di categoria.

Attraverso i corsi di Kinesiologia organizzati in Lombardia vengono forniti tutti gli strumenti necessari per chi abbia deciso di diventare un professionista kinesiologo qualificato. La scelta formativa è comunque piuttosto ampia e permette di approfondire la materia secondo le preferenze e gli obiettivi personali: per svolgere la professione di kinesiologo è necessario seguire un percorso formativo di alcuni anni, al fine di entrare in possesso di tutte le competenze e le conoscenze necessarie.

Sono disponibili corsi di formazione a vari livelli, oltre alla possibilità di seguire ulteriori percorsi di approfondimento. Tutti i corsi sono riconosciuti e accreditati dall’Associazione Istruttori Kinesiologia Italiana (AIKI) e dal Comitato Tecnico Scientifico delle Discipline Bio Naturali della Regione Lombardia. L’intento dell’AIKI è quello di dare vita ad un team di istruttori qualificati e preparati, spesso a conoscenza anche di altre discipline bio naturali, che possano lavorare in sinergia e diffondere sul territorio una cultura alternativa ma di comprovata affidabilità.

editor Autore