food

Arance di Sicilia, i vantaggi della vendita online

Tutti conoscono la notorietà delle arance di Sicilia. Sono rinomate per la loro polpa, per essere profumate e succose e per le loro qualità organolettiche che le rendono inconfondibili. Un gusto davvero tipico della bella regione del sud! Ovviamente esistono diverse varietà di arance: navel, moro, tarocco, mandarino e clementine, fino ad arrivare ai preziosi limoni.

Come scegliere i prodotti migliori? Come essere certi della provenienza degli agrumi e del sistema di coltivazione? Che tu sia un privato o un rivenditore, la vendita online è la soluzione più efficace e veloce, se cerchi la garanzia di un prodotto di qualità, fresco e controllato in tutta la filiera.

Perché acquistare le arance di Sicilia online

I vantaggi sono numerosi e parlando di prodotti freschi e deperibili, la filiera corta è il beneficio più importante. Infatti le arance arrivano direttamente dal produttore al consumatore, in pratica dall’albero al cliente finale, senza intermediari.

Ne consegue che:

  • il prodotto è freschissimo, dal momento che si raccoglie nel momento in cui si riceve l’ordine
  • il prezzo è competitivo, proprio grazie alla filiera corta che abbassa i costi
  • le arance raccolte arrivano subito, al massimo entro 48 ore e con consegna a domicilio in tutta Europa
  • essendo raccolte al momento, si mantengono buone e dal sapore autentico, fino a un mese dalla raccolta, se mantenute in un luogo fresco
  • gli agrumi sono al 100% non trattati. Per le arance di Sicilia si utilizza la coltivazione a lotta integrata, nel rispetto della natura e il prodotto finito non viene trattato con cere, conservanti oppure sostanze antimarcio

La vendita online è ormai un sistema collaudato che negli ultimi 10 anni ha visto un’impennata di richieste, soprattutto di prodotti agroalimentari. L’importante è affidarsi ad aziende leader del settore, per avere la garanzia di prodotti di elevati standard qualitativi e pagamenti in totale sicurezza.